Venerdi 29 Marzo 2024
Menu Principale
Sezione di Storia della Tanatologia
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2005
Notizie flash
Anno 2005 PDF Stampa E-mail

Share


 

convegno

Le Iscrizioni Cimiteriali tra cronaca e storia ( 19 maggio)

La Sezione Speciale di Storia della Tanatologia, nell’ambito delle iniziative della VII Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Toscana, ha organizzato, nella Sala “G. Fambrini”, alle ore 17 del 19 maggio un mini Convegno dedicato a Le Iscrizioni Cimiteriali tra cronaca e storia.

 

Pubblicazione

Rivista di Storia della Tanatologia “L’Aldilà”.

Nel corso dell’anno 2005 la Sezione Speciale di Storia della Tanatologia ha pubblicato la Rivista di Storia della Tanatologia “L’Aldilà”, anno X, n. 1, 2004, di pp. 1-74. Il numero contiene due interessanti studi che sono il risultati di un lavoro di sintesi di due Tesi di Laurea che sono state discusse recentemente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze.

 

 

Pubblicazione

Rivista di Storia della Tanatologia “L’Aldilà”.

 

A cura della Sezione è stato pubblicata la Rivista di Storia della Tanatologia “L’Aldilà”, anno VIII, n. 2, 2002, pp. 1-80 (ed. 2004). Il numero contiene uno studio di Elisa Boldrini intitolato L’Archivio della chiesa di San Vincenzo di Chitignano e gli atti del Primo Registro dei Morti dal 24 giugno 1782 al 23 dicembre 1799.