Martedi 23 Aprile 2024
Menu Principale
Sezione di Studi e Ricerche Calabresi
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2001
Notizie flash
Anno 2001 PDF Stampa E-mail

Share


 

Gita in Calabria

Visite ed escursioni in diverse localitĂ  (12-16 aprile)

 

La Sezione Speciale di Studi Calabresi, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Calabresi, ha organizzato una Gita in Calabria con partenza il 12 aprile e rientro il 16 successivo per effettuare una serie di escursioni e visite rispettivamente in Sila, al mare di Tropea e Pizzo, ad alcuni siti archeologici e ad un’azienda vinicola, concludendo con un incontro con i poeti contadini di Lamezia.

 

 

Incontro Culturale

Il cammino dei Longobardi (9 giugno)

 

La Sezione Speciale di Studi Calabresi, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Calabresi, il giorno 9 giugno ha organizzato un interessante incontro, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, presso la Sala Riunioni del Complesso di S. Micheletto.

L’iniziativa, basata sopra una mostra di prevalente interesse archeologico, ha avuto quale tema Il cammino dei Longobardi ed ha fatto registrare una significiativa e folta partecipazione di pubblico.

 

 

AttivitĂ  Ordinarie

Biblioteca “B. Telesio”

 

La Sezione Speciale di Studi Calabresi ha svolto durante il corso dell’anno l’ordinaria attività di gestione della Biblioteca “Bernardino Telesio” consistente nella ricezione delle pubblicazioni, rappresentate da monografie e periodici provenienti in particolare da Enti pubblici e soggetti privati calabresi, nella acquisizione e nella schedatura del materiale.

Le attivitĂ  sono state coordinate dal Direttore della Sezione Giuseppe Lutri.