Venerdi 29 Marzo 2024
Menu Principale
Sezione di Storia della marineria Viareggina
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2004
Notizie flash
Anno 2004 PDF Stampa E-mail

Share


 

Elezioni Cariche Sociali

Rinnovo del Consiglio Direttivo, del Direttore e della Giunta Esecutiva

 

I Soci Aderenti alla Sezione Speciale di Storia della Marineria Viareggina si sono riuniti presso la Sede Sociale della Sezione Territoriale di Viareggio per le operazioni di rinnovo del Consiglio Direttivo che, per il prossimo quinquennio, è stato confermato nella sua precedente composizione risalente al 2003: Mario Burlini, Antonella Cerretini, Federica Ghiselli, Carlo Giorgetti, Carlo Matraia, Pasquale Paolini, Zeffiro Rossi, Maria Pia Zipoli,

Il Consiglio Direttivo ha quindi confermato nella carica di Direttore della Sezione Zeffiro Rossi.

Il Direttore ha poi confermato gli altri membri della Giunta Esecutiva che è risultata così composta: Zeffiro Rossi Direttore, Mario Burlini Vice Direttore, Antonella Cerretini Addetta Culturale, Carlo Giorgetti Addetto Stampa, Maria Pia Zipoli Segretaria. E’ stata poi confermata nella carica di Archivista e Addetta alla Didattica Antonella Cerretini.

 

 

Concorso

Narrativa, Poesia e Fotografia: “Avvenimenti di bordo”

 

La Sezione Speciale di Storia della Marineria Viareggina, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con l’Assessorato alle Attività Portuali del Comune di Viareggio, con l’Associazione Medaglie D’Oro Lunga Navigazione Marina Mercantile di Viareggio, avendo avuto il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, della Capitaneria di Porto, del Centro Studi Marineria Viareggina, del Giornale “La Nazione”, nell’ambito della Settima Edizione del “Premio Gente di Mare”, ha bandito il Primo Concorso di “Narrativa Poesia Fotografia” sul tema “Avvenimenti di bordo”. Perché non si disperdano tradizioni, fascino, sensazioni e sentimenti legati alla vita e agli avvenimenti delle genti del mare”.

Il Bando ha proposto le seguenti suddivisioni: 1. Narrativa, riservato ai marittimi, con l’ammissione di racconti legati ad avvenimenti, storie, circostanze legate alla vita di bordo. - 2. Poesia, aperto a tutti, con l’ammissione di poesie sulla vita del navigante - 3. Fotografia, aperto a tutti, con l’ammissione di foto che dovranno riguardare la vita di bordo o della nave. - Il Concorso ha previsto che i premi saranno assegnati ai primi tre classificati, mentre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di presenza.