Venerdi 26 Aprile 2024
Menu Principale
Sezione di Storia e Cultura Estera in Lucchesia
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 1998
Notizie flash
Anno 1998 PDF Stampa E-mail

Share


 

Rinnovo delle cariche

Elezioni del Consiglio Direttivo, del Direttore e della Giunta Esecutiva.

 

L’Assemblea dei Soci della Sezione Speciale di Storia e Cultura Estera in Lucchesia riunita in Lucca, presso la Sala della Biblioteca “G. Fambrini” ha eletto all’unanimità i membri del nuovo Consiglio Direttivo che è risultato formato dai seguenti Soci: Andrea Centoni, Aldo Di Dente, Ilaria Garibaldi, Laura Giambastiani, Susan Jarman, Mario Marchi, Charles Nicholl, Angela Owens, Veronica Prindl, Andreas Prindl, Arianna Tolomei.

Il Consiglio Direttivo si è riunito immediatamente dopo e ha provveduto a eleggere il Direttore della Sezione nella persona di Andreas Prindl.

Il Direttore ha quindi nominato degli altri membri della Giunta Esecutiva assegnando le seguenti cariche: Andreas Prindl Direttore, Laura Giambastiani Vice Direttore, Angela Owens Addetto Culturale, Susan Jarman Addetto Stampa, Mario Marchi Segretario.

 

 

AttivitĂ 

Censimento fotografico del Cimitero Protestante (27 febbraio – 16 marzo)

 

La Sezione Speciale di Storia e Cultura Estera in Lucchesia ha collaborato con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa nella realizzazione di un servizio fotografico avente ad oggetto le tombe monumentali esistenti nel Cimitero Protestante. L’iniziativa è stata promossa dalla professoressa Sicca ed è stata attuata in occasione della stesura di una Tesi di Laurea a cura della studentessa Valeria Cappelli. Tutte le attività sono state guidate da Laura Giambastiani, Vice Direttore della Sezione.

 

 

AttivitĂ 

Gestione e conservazione del Cimitero Protestante

 

La Sezione Speciale di Storia e Cultura Estera in Lucchesia ha svolto attivitĂ  in particolare in relazione alla gestione del Cimitero Inglese ai Bagni di Lucca, occupandosi della sua ordinaria manutenzione, in collaborazione e ad integrazione degli interventi realizzati dal Comune di Bagni di Lucca. I Membri del Direttivo della Sezione hanno offerto la loro disponibilitĂ  per soddisfare le ricorrenti richieste di visita del Monumento, provenienti da parte di gruppi e di singole persone.